Fotografo Hotel
Ricevi più prenotazioni e vendi le camere ad una tariffa più alta aumentando i profitti del tuo hotel!
È proprio basandosi sulle immagini che i tuoi possibili clienti decidono dove prenotare nonchè quanto sono disposti a spendere






Fotografo Hotel - Aumenta i profitti della tua struttura ricettiva
Investire in Visual Marketing Turistico significa realizzare dei contenuti efficaci per promuoversi in modo efficiente
Ecco i risultati che puoi ottenere grazie alla mia consulenza:
Migliori la brand reputation
prevenendo recensioni negative causate da fotografie sbagliate e omesse
Vendi le camere ad una tariffa più alta
valorizzando tutti gli investimenti che hai sostenuto per realizzare la tua struttura (lavori, arredi e servizi)
Aumenti il tasso di conversione delle tue campagne di marketing
riducendo quindi i costi di pubblicità
Ottieni più visibilità sui portali di prenotazione
senza dover pagare commissioni più alte
Attrai l’attenzione dei tuoi clienti ideali
aumentando il valore dello scontrino medio (riacquisto servizi in loco)
Quanti soldi stai perdendo ogni giorno continuando a ignorare l'importanza dell'immagine del tuo brand ?
Oltre 270 proprietari di Hotel e di agriturismi hanno scelto di affidarsi a me
e tutti sono rientrati dall'investimento in meno di 6 mesi!
Scattare foto di interni, non significa realizzare contenuti efficaci per il marketing turistico
Affidarsi ad un fotografo qualsiasi, seppur professionista, è come andare da un medico di base per una carie al dente: inutile!
Quando applicata al marketing la fotografia diventa una vera e propria scienza e saper fare belle foto, anche se indispensabile non è sufficiente!
Per ottenere successo bisogna realizzare i contenuti tenendo in considerazione quali saranno i canali di diffusione, chi sono i clienti che vogliamo intercettare e quali sono i loro bisogni / esigenze (ma anche cosa potrebbe bloccarli in fase di acquisto).
Un contenuto visivo efficace riuscirà a rispondere a tutte le possibili domande dei nostri clienti e, facendolo immedesimare nelle immagini, gli prospetterà la piacevole esperienza di soggiorno che potrà vivere scegliendoci.
Parola chiave: Specializzazione


La brand reputation inizia dalle foto, primo canale di contatto tra hotel e possibili clienti
Le fotografie devono presentare nel modo giusto un albergo, esaltarne i punti di forza e le peculiarità ma al tempo stesso non devono creare false aspettative
Se ad esempio fotografiamo una piccola camera da letto facendo un uso esagerato del grandangolo, questa risulterà enorme e comporterà quasi sicuramente una recensione negativa da parte del cliente che magari ti aveva scelto proprio per la spaziosità della stanza. Attenzione allora, è vero che una foto non professionale comunica mancanza di attenzione verso il cliente ma una foto sbagliata (anche se bella da vedere) può comunque far danni!
Hai solo 7 secondi
per riuscire ad attrarre l'attenzione dei tuoi potenziali clienti, non perdere altro tempo!
I ritorni ottenuti dai clienti di Marco Mascellini Fotografo Hotel

10.000 € di entrate extra in soli 12 mesi
I ritorni ottenuti da un piccolo Bed & Breakfast di sole tre camere a Viterbo, lavorando solo sulle immagini.
Nello specifico tutto questo è stato possibile grazie a:
• Una maggiore visibilità sui portali di prenotazione online;
• Aumento della tariffa media per notte del 30%
• Incremento del tasso di conversione e quindi delle prenotazioni (+30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente);
Nonostante siano state incrementate le tariffe, il numero di prenotazioni è tuttavia aumentato proprio grazie al ruolo fondamentale che giocano le immagini in fase di valutazione di un acquisto: le persone infatti sono disposte a spendere di più se l’offerta gli viene presentata in modo coinvolgente, emozionale e professionale.
Altri motivi per affidarmi il servizio fotografico del tuo hotel
Altissima qualità
Foto di Hotel straordinariamente nitide e ad altissima risoluzione 50 MPixel adatte a qualsiasi utilizzo dal web alla stampa grande formato
Foto Illimitate
Tutte le immagini necessarie a promuovere in modo efficente il tuo hotel: foto di interni, esterni, aeree, fotografie a 360 gradi, cibo e servizi
Diritti di utilizzo
Nessuna brutta sorpresa nè costo aggiuntivo, puoi usare le immagini per qualsiasi attività di promozione online ed offline a tempo indeterminato
File pronti all'uso
Ottieni i file ottimizzati per ogni canale: portali di booking online, siti web, social network e quelli in alta risoluzione per la stampa
Vantaggi Fiscali
Non paghi l'iva, deduci l'intero importo della prestazione come spese per il marketing e hai la certezza di ottenere ritorni in visibilità e prenotazioni
Consegna in 24h
Tutte le immagini pronte all'uso entro sole 24 ore dal termine della sessione di shooting fotografico in hotel
Visual Marketing Turistico
Rientri dall'investimento in meno di 6 mesi, raccogli i frutti per i prossimi 3 anni
Maggiore visibilità, miglior tasso di conversione o tariffe più alte: in ogni caso le fotografie ti aiutano a ottenere maggiori profitti. Per il tuo albergo scegli Marco Mascellini Fotografo Hotel e rientri dall’investimento in meno di 6 mesi. Le attività svolte continuano a generare profitti per almeno altri 3 anni.

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Le foto sono molto importanti perché sono il primo touch-point tra la struttura e i visitatori. Ecco come presentare un Hotel al meglio
Ho aiutato più di 350 imprenditori a valorizzare il proprio business, prodotti e servizi
Associando il marketing alla fotografia mi propongo di raccontare, con immagini accuratamente studiate a priori (in funzione del target di riferimento e degli ambiti di applicazione) la storia di un’azienda e dei suoi prodotti (o servizi). Tutto coniugando qualità, convenienza, cura dei dettagli e velocità.