Vallantica Resort e Spa

realizzare fotografie emozionali hotel

Fotografie con modelli in hotel: ci sono molti pareri contrastanti in merito a questo argomento, c’è chi dice siano fondamentali, chi invece le ritiene inutili; cerchiamo di fare un pò di chiarezza.

Iniziamo subito col dire che la risposta giusta, anche in questo caso è “Dipende”.

Dipende da chi siete, da cosa proponete e soprattutto a chi vi rivolgete; se parliamo di una struttura che offre solo camere per dormire e non si rivolge ad un determinato target, realizzare foto con dei modelli oltre ad essere inutile sarebbe quasi impossibile (non avendo nulla da raccontare).

Se invece oltre alle camere c’è qualcosa di più – sia essa un’accoglienza familiare, un’esperienza unica, dei servizi o particolari attenzioni verso determinate tipologie di clienti –  ecco allora che le immagini di interni non sono più sufficienti.

Facciamo un esempio pratico:
Se il vostro bagno è stato progettato e costruito – come in questo caso –  su misura per le donne (ampia superficie, phon professionale, piastra in dotazione, asciugamani, accappatoio e ciabatte; uno specchio gigante, uno specchio ingranditore per il trucco, saponi, creme, shampoo, lima per le unghie, cottonfiocc, salviette struccanti, ecc, ecc) allora oltre alle foto dell’ambiente e quelle di dettaglio dei vari courtesy kit sarà necessario dell’altro: Riuscire a costruire un’immagine in cui le donne possano immedesimarsi sarà fondamentale.

WhatsApp
LinkedIn
Email
Facebook

è il reparto dedicato all’hotellerie di Marco Mascellini Marketing Photography, il primo esperto di visual marketing in Italia. Da oltre 15 anni abbinando il marketing alla fotografia aiuto gli albergatori a promuoversi in modo efficace.