VISUAL MARKETING TURISTICO

Il modo in cui ti presenti influisce in modo determinante sulle decisioni di acquisto

Fotografie ben fatte, costruite tenendo in considerazione il target a cui ti rivolgi e i canali di diffusione, contribuiscono a valorizzare il tuo brand e aumentare il tasso di conversione delle tue campagne di marketing!

Marco Mascellini, esperto di Visual Marketing Turistico

Dal 2010 aiuto gli albergatori ed i proprietari di strutture ricettive a massimizzare i profitti

Associando il marketing alla fotografia mi occupo di valorizzare al massimo le strutture ricettive, realizzando contenuti visivi efficaci (costruiti in funzione del target di riferimento e degli ambiti di applicazione) che possano rendere più performanti le campagne di marketing.

✅ 15 anni di esperienza verticale nel turismo ✅ Fotografo per Booking.com dal 2016 ✅ Fotografo Certificato Google Street View ✅ Adobe Certified Expert ✅ Guida Locale Google

fotografo per aziende a roma

Fare belle foto, non basta

Con la tecnologia attuale ormai chiunque potrebbe realizzare foto piacevoli e ad alta risoluzione; Diverso è creare un contenuto efficace

Le fotografie devono essere inserite all'interno di una strategia di marketing più ampia e strutturata: occorre conoscere le finalità dell'immagine, quali saranno i canali di diffusione, individuare i propri buyer e personalizzare le immagini in base alle loro necessità. Solo in questo modo sarà possibile ottenere delle fotografie in grado di rendere più efficaci le attività di promozione.

Vendi a Tariffe più alte

grazie alla migliore percezione che susciterai nei tuoi clienti

Aumenti il tasso di conversione

quindi ricevi più prenotazioni e risparmi sui costi del marketing

Migliori la brand reputation

prevenendo recensioni negative causate da fotografie sbagliate e omesse

Ti distingui dai competitor

e fai emergere la tua struttura tra i risultati di ricerca

fotografo alberghi

Un approccio innovativo alla fotografia orientato al marketing

Con un giusto mix di analisi dei dati e creatività la fotografia raggiunge il livello superiore

La web-analytics non serve esclusivamente a monitorare l’andamento di una campagna di promozione, essa ci consente di raccogliere una miriade di informazioni e dati sui potenziali clienti, che se analizzati e interpretati possono permetterci di migliorare notevolmente le performance di vendita, non solo online.

L'occhio vuole la sua parte, sempre e comunque

Prima di investire in attività di promozione, assicurati di aver predisposto una valida comunicazione.

Il segreto di una buona comunicazione per il tuo business si trova non solo in ciò che offri ma anche e soprattutto nel modo in cui questo viene “raccontato”.

Dare una buona impressione influisce sul giudizio complessivo e sulle decisioni di acquisto: Testi ben scritti, grafiche piacevoli, fotografie suggestive e video coinvolgenti, fanno la differenza ed aiutano a creare un’immagine forte e coerente.

servizio fotografico hotel

Hai solo 7 secondi

per riuscire ad attrarre l'attenzione dei tuoi potenziali clienti, non perdere altro tempo!

Prenota una call conoscitiva

Tutti i servizi di Visual Marketing Turistico per strutture ricettive sono coperti da garanzia: Se non rientri dall’investimento entro 180 giorni dal termine della mia consulenza, ti verrà rimborsato l’intero importo!

è il reparto dedicato all’hotellerie di Marco Mascellini Marketing Photography, il primo esperto di visual marketing in Italia. Da oltre 15 anni abbinando il marketing alla fotografia aiuto gli albergatori a promuoversi in modo efficace.