Tutto quello che devi sapere sul tour virtuale Google Street View

Tutto quello che devi sapere sul tour virtuale Google Street View

Google Street View permette di realizzare dei veri e propri tour virtuali a 360° di un’attività commerciale e renderli fruibili al pubblico direttamente su ricerca Google e su maps.

Fondamentale per i tuoi clienti e utile per la tua azienda

Google Street View offre un’esperienza visiva a 360 gradi, interattiva e con un realismo sorprendente in grado di valorizzare e rendere un’idea più precisa dell’aspetto, dell’arredamento e dell’atmosfera del tuo locale, mettendo in mostra quello che una normale fotografia di interni non riuscirà mai a trasmettere.

Solo per questo aspetto un tour virtuale diventa uno strumento di fondamentale importanza soprattutto per quelle aziende – come ad esempio hotel o ristoranti,  – in cui la location è parte fondamentale della propria offerta ed è un elemento di valutazione da parte dei potenziali clienti.

Vediamo ora gli altri aspetti positivi del servizio

Un’opportunità in più per la visibilità della tua

Il 90% delle ricerche effettuate su Google sono locali e per questo tipo di ricerche, una scheda Google My Business curata ( verificata, ottimizzata e corredata di immagini professionali avrà sempre la precedenza rispetto a un risultato organico.

Le schede provviste di tour virtuale hanno inoltre il doppio delle probabilità di suscitare interesse nel visitatore invogliandolo a chiamare o a visitare la tua azienda.

Fruibile da tutti i tipi di dispositivi

Molti tour virtuali non marchiati Google potrebbero risultare difficilmente fruibili agli utenti, utilizzando tecnologie basate su flash, non supportato da tutti i dispostivi mobili Ios.

Google Street View invece, indifferentemente dal modo in cui i tuoi possibili clienti accedano a internet, è perfettamente navigabile da qualsiasi tipologia di dispositivo: Smartphone, Tablet, Desktop o visori di realtà virtuale.

Su Google, sul tuo sito web e sulla pagina facebook

Il tour virtuale della tua azienda sarà visibile direttamente su Google e Google Maps.

Potrai inoltre integrarlo sul tuo sito web o sulla pagina facebook della tua azienda e condividerlo in email o su whatsapp, insomma, da qualsiasi dispositivo utilizzino i tuoi clienti per entrare in contatto con la tua azienda.

Nessun canone annuo e nessun costo nascosto.

I tour virtuali Google Street View hanno costi accessibili ad attività di qualunque dimensione (tra i 500€ ed i 1500€) e restano online per sempre; non è previsto nessun canone.

Se vuoi migliorare la visibilità della tua azienda su Google dovresti prenderlo seriamente in considerazione.

Affidati ad un Fotografo professionista certificato Google

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su linkedin
Share on Linkedin
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Marco Mascellini

visual content creator

Associando il marketing alla fotografia mi propongo di raccontare, con immagini accuratamente studiate a priori (in funzione del target di riferimento e degli ambiti di applicazione) la storia di un’azienda e dei suoi prodotti (o servizi). Tutto coniugando qualità, convenienza, cura dei dettagli e velocità.​

Hai trovato utili questi articoli?

Iscriviti alla newsletter per riceverli in anteprima

Bed e Breakfast Il Boschetto

Attività eseguite per questo cliente Hotel Photography Allestimento dei set fotografici, shooting e post-produzione sulle immagini Ottimizzazioni annunci Ottimizzazione delle immagini

Continua a leggere >