Tutto quello che devi sapere sul tour virtuale Google Street View

google street view tour virtuale

Google Street View permette di realizzare dei veri e propri tour virtuali a 360° di un’attività commerciale e renderli fruibili al pubblico direttamente su ricerca Google e su maps.

Fondamentale per i tuoi clienti e utile per la tua azienda

Google Street View offre un’esperienza visiva a 360 gradi, interattiva e con un realismo sorprendente in grado di valorizzare e rendere un’idea più precisa dell’aspetto, dell’arredamento e dell’atmosfera del tuo locale, mettendo in mostra quello che una normale fotografia di interni non riuscirà mai a trasmettere.

Solo per questo aspetto un tour virtuale diventa uno strumento di fondamentale importanza soprattutto per quelle aziende – come ad esempio hotel o ristoranti,  – in cui la location è parte fondamentale della propria offerta ed è un elemento di valutazione da parte dei potenziali clienti.

Vediamo ora gli altri aspetti positivi del servizio

Un’opportunità in più per la visibilità della tua

Il 90% delle ricerche effettuate su Google sono locali e per questo tipo di ricerche, una scheda Google My Business curata ( verificata, ottimizzata e corredata di immagini professionali avrà sempre la precedenza rispetto a un risultato organico.

Le schede provviste di tour virtuale hanno inoltre il doppio delle probabilità di suscitare interesse nel visitatore invogliandolo a chiamare o a visitare la tua azienda.

Fruibile da tutti i tipi di dispositivi

Molti tour virtuali non marchiati Google potrebbero risultare difficilmente fruibili agli utenti, utilizzando tecnologie basate su flash, non supportato da tutti i dispostivi mobili Ios.

Google Street View invece, indifferentemente dal modo in cui i tuoi possibili clienti accedano a internet, è perfettamente navigabile da qualsiasi tipologia di dispositivo: Smartphone, Tablet, Desktop o visori di realtà virtuale.

Su Google, sul tuo sito web e sulla pagina facebook

Il tour virtuale della tua azienda sarà visibile direttamente su Google e Google Maps.

Potrai inoltre integrarlo sul tuo sito web o sulla pagina facebook della tua azienda e condividerlo in email o su whatsapp, insomma, da qualsiasi dispositivo utilizzino i tuoi clienti per entrare in contatto con la tua azienda.

Nessun canone annuo e nessun costo nascosto.

I tour virtuali Google Street View hanno costi accessibili ad attività di qualunque dimensione (tra i 500€ ed i 1500€) e restano online per sempre; non è previsto nessun canone.

Se vuoi migliorare la visibilità della tua azienda su Google dovresti prenderlo seriamente in considerazione.

Affidati ad un Fotografo professionista certificato Google

WhatsApp
LinkedIn
Email
Facebook

è il reparto dedicato all’hotellerie di Marco Mascellini Marketing Photography, il primo esperto di visual marketing in Italia. Da oltre 15 anni abbinando il marketing alla fotografia aiuto gli albergatori a promuoversi in modo efficace.